A FOGLIANISE LA MENSA SCOLASTICA SI FA SMART (PA)! – VEDI IL TUTORIAL

Gentili cittadini,

la presente comunicazione viene trasmessa al fine di rendere trasparenti e chiare le modalità di accesso al servizio di refezione scolastica per l’anno 2023. Vi informiamo infatti che l’unica modalità di presentazione di istanza di iscrizione al servizio di refezione scolastica è attraverso l’app SmartPA che Vi invitiamo a scaricare dagli store Google e IOS. Vi raccomandiamo inoltre di dotarvi dello SPID quale strumento di accesso all’App e di un ISEE aggiornato con scadenza 31/12/2023.

Per qualsiasi informazione gli sportelli comunali sono aperti e disponibili per ogni eventuale chiarimento.

***

Da oggi su SmartPA, l’app progettata da A Software Factory che gestisce in maniera fluida e bidirezionale l’interazione tra Comune e cittadino, è attivo il Servizio Mensa Scolastica.

Vero e proprio sportello digitale, SmartPA è utile per gestire istanze, richiedere certificazioni e servizi, inviare segnalazioni, usufruire del carrello dei pagamenti di PagoPA ma anche pagare attraverso il bollettino o i consueti canali digitali.

Solo attraverso SmartPA puoi richiedere e gestire la mensa scolastica. In pochi tap presenti la domanda di iscrizione, gestisci tutte le fasi e le comunicazioni con l’ente e paghi il servizio direttamente dal tuo smartphone, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo: il tutto in modo sicuro, semplice, flessibile e immediato.

Ecco come fare.

Dopo aver scaricato l’app dagli store online Google Play o Apple Store, installa SmartPA sul tuo smartphone, indica il Comune di Foglianise come ente di riferimento e segui tutti i passaggi relativi al consenso.

Sulla home scorri le sezioni dello Sportello Digitale, seleziona Servizi Scolatici e clicca su Presenta la tua domanda.

Entra tramite credenziali SPID e seleziona Iscrizione alla Mensa Scolastica. Procedi alla compilazione delle informazioni “in rosso” mentre SmartPA redigerà per te i dati anagrafici

Cliccando su Seleziona Figlio potrai inserire i dati del bambino. Compilando tutti i campi e allegando le documentazioni richieste sarà possibile inviare la richiesta. Una notifica push ti avviserà quando la tua richiesta sarà protocollata, accettata e validata.

A questo punto potrai tornare sulla Home e cliccare su servizi scolastici, poi clicca su gestisci la mensa dei tuoi figli:

Tornando alla Home e selezionando i Servizi scolastici nello sportello digitale avrai modo di gestire e modificare il tuo personale servizio mensa (da qui potrai comunicare l’assenza dei tuoi figli o richiedere il pasto in bianco, modificare la tua richiesta nel corso dell’anno) e ricaricare il credito per il ticket giornaliero. (inserisci l’importo che vuoi caricare e paga attraverso i canali digitali oppure genera il tuo bollettino).

Per informazioni www.smartpa.cloud – Segui SmartPA sui canali social di Instagram e Facebook – Accedi al canale youtube

TUTORIAL