Struttura Organizzativa

SETTORE I
Affari legali e generali – Anticorruzione – Politiche culturali giovanili e sociali – Sport – URP – Notificazioni

Codice Univoco: SFXQ9C – Responsabile:


Servizio Amministrativo

Servizi Forniti:
1. Affari generali e segreteria – 2. Attività di supporto e funzionamento agli organi istituzionali ed istruttoria dei procedimenti relativi – 3. Attività di supporto al Segretario comunale – 4. Pari opportunità – 5. Affari legali e Contenzioso – 6. Acquisto e fornitura di beni e servizi riferita al proprio Settore – 7. Stipulazione Contratti riferiti al proprio settore – 8. Rogito contratti in cui il Segretario può essere Ufficiale rogante – 9. Trasmissione contratti pubblici tramite sistema Sister per registrazione Agenzia Entrate-Territorio – 10. Visualizzazione ed accettazione fatture del proprio Settore.

Dipendenti:
Dott.ssa Annamaria Boffa ; Rag. Cosimo Vetrone

Indirizzo:
Piazza Municipio

Telefono:
0824.878064

Fax:
0824.878445

Orario Pubblico:
Mattina: dal lunedì al venerdì, h. 8.15-14.00
Pomeriggio: martedì e giovedì, h. 15.00 – 18.00

E-Mail:
segreteria@comune.foglianise.bn.it

PEC:
protocollo@pec.comune.foglianise.bn.it

Servizio Anticorruzione

Servizi Forniti:
1. Redazione Piano triennale dell’anticorruzione e Trasparenza – 2. Predisposizione modelli organizzativi dell’Ente – 3. Predisposizione del Piano delle Performance e redazione sistemi di valutazione e di incentivazione personale – 4. Predisposizione del piano dettagliato degli obiettivi e/o proposizione del Piano Esecutivo di Gestione – 5. Attività supporto, congiuntamente al Settore Ragioneria e Finanze, al controllo di gestione, controllo strategico, nucleo di valutazione o Organismo interno di valutazione. – 6. Attività per la valutazione delle performance del personale – 7. Adempimenti in merito alla trasparenza e flussi informativi riferiti al proprio Settore – 8. URP, accesso agli atti ed accesso civico e generalizzato nell’ambito del settore e servizi.

Dipendenti:
Dott.ssa Annamaria Boffa ; Rag. Cosimo Vetrone

Indirizzo:
Piazza Municipio

Telefono:
0824.878064

Fax:
0824.878445

Orario Pubblico:
Mattina: dal lunedì al venerdì, h. 8.15-14.00
Pomeriggio: martedì e giovedì, h. 15.00 – 18.00

E-Mail:
segreteria@comune.foglianise.bn.it

PEC:
protocollo@pec.comune.foglianise.bn.it

Servizio Cultura

Servizi Forniti:
1. Sport e Tempo Libero – 2. Associazioni/Pro loco – 3. Rapporti con istituti religiosi – 4. Rappresentanza – 5. Gemellaggi.

Dipendenti:
Dott.ssa Annamaria Boffa ; Rag. Cosimo Vetrone

Indirizzo:
Piazza Municipio

Telefono:
0824.878064

Fax:
0824.878445

Orario Pubblico:
Mattina: dal lunedì al venerdì, h. 8.15-14.00
Pomeriggio: martedì e giovedì, h. 15.00 – 18.00

E-Mail:
segreteria@comune.foglianise.bn.it

PEC:
protocollo@pec.comune.foglianise.bn.it

Servizio Notificazioni

Servizi Forniti:
1. Protocollazione in uscita dei propri atti – 2. Visualizzazione ed accettazione fatture del proprio Settore – 3. Accreditamento MEPA ed acquisti di competenza del proprio Settore – 4. Relazioni con i Consorzi, gli Organismi e gli Enti connessi alle attività del Settore – 5. Controllo operativo dei rapporti con Soggetti ed Organismi esterni di riferimento – 6. Adempimenti in merito alla trasparenza riferiti al proprio Settore.

Dipendenti:
Dott.ssa Annamaria Boffa ; Rag. Cosimo Vetrone

Indirizzo:
Piazza Municipio

Telefono:
0824.878064

Fax:
0824.878445

Orario Pubblico:
Mattina: dal lunedì al venerdì, h. 8.15-14.00
Pomeriggio: martedì e giovedì, h. 15.00 – 18.00

E-Mail:
segreteria@comune.foglianise.bn.it

PEC:
protocollo@pec.comune.foglianise.bn.it

Servizio Politiche giovanili e Sport

Servizi Forniti:
1. Promozione di attività rivolte per l’inclusione sociale e la solidarietà giovanile – 2. Informagiovani – 3. Adempimenti giuridici e amministrativi all’istruttoria degli atti concernenti l’esercizio e l’affermazione dei diritti e alla promozione degli interessi dei giovani, al diritto alla casa, ai saperi e all’innovazione tecnologica, alla promozione e sostegno del lavoro e imprenditoria giovanile – 4. Studio per l’accesso a fondi rivolti alle politiche giovanili – 5. Creazione di un osservatorio per il disagio giovanile legato alle dipendenze – 6. Promozione per attività sportive e tempo libero.

Dipendenti:
Dott.ssa Annamaria Boffa ; Rag. Cosimo Vetrone

Indirizzo:
Piazza Municipio

Telefono:
0824.878064

Fax:
0824.878445

Orario Pubblico:
Mattina: dal lunedì al venerdì, h. 8.15-14.00
Pomeriggio: martedì e giovedì, h. 15.00 – 18.00

E-Mail:
segreteria@comune.foglianise.bn.it

PEC:
protocollo@pec.comune.foglianise.bn.it

Servizio Sociale

Servizi Forniti:
1. Servizi ai minori e alla famiglia – 2. Servizi ai diversamente abili ed invalidi civili – 3. Servizi agli anziani – 4. Servizi agli adulti in difficoltà – 5. Servizi sociali e assistenza sociale – 6. Prestazioni sociali – 7. Assegni di maternità e nucleo familiare – 8. Trattamenti sanitari obbligatori – 9. Igiene e sanità – 10. Coordinamento con l’Ambito sociale.

Dipendenti:
Dott.ssa Annamaria Boffa ; Rag. Cosimo Vetrone

Indirizzo:
Piazza Municipio

Telefono:
0824.878064

Fax:
0824.878445

Orario Pubblico:
Mattina: dal lunedì al venerdì, h. 8.15-14.00
Pomeriggio: martedì e giovedì, h. 15.00 – 18.00
Lo sportello del Servizio Sociale è aperto agli Utenti il Lunedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

E-Mail:
segreteria@comune.foglianise.bn.it

PEC:
protocollo@pec.comune.foglianise.bn.it

Servizio URP

Servizi Forniti:
1. Partecipazione, decentramento e ufficio relazioni con il pubblico (U.R.P.) – 2. Promozione ascolto cittadini e processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli utenti – 3. Guida ai cittadini per acquisire informazioni di base sui procedimenti di competenza comunale, indirizzandoli all’ufficio competente per gli ulteriori adempimenti – 4. Utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l’informazione sulle disposizioni normative e amministrative, e sulle strutture e sui compiti dell’amministrazione – 5. Indirizzi all’utenza per la presentazione istanze, domanda di accesso agli atti, richiesta di visione e copia atti, richieste di autorizzazione in relazione ad attività produttive, edilizia privata, urbanistica e di tutte le altre pratiche consegnate per la protocollazione, per l’indizione di un referendum, ferme restando le previsioni dei regolamenti vigenti e le competenze dei singoli uffici per i singoli procedimenti.

Dipendenti:
Dott.ssa Annamaria Boffa ; Rag. Cosimo Vetrone

Indirizzo:
Piazza Municipio

Telefono:
0824.878064

Fax:
0824.878445

Orario Pubblico:
Mattina: dal lunedì al venerdì, h. 8.15-14.00
Pomeriggio: martedì e giovedì, h. 15.00 – 18.00

E-Mail:
segreteria@comune.foglianise.bn.it

PEC:
protocollo@pec.comune.foglianise.bn.it


SETTORE II
Ragioneria e Finanze – Unità SIC – Personale – Tributi – Servizi Scolastici

Codice Univoco: 2Z15H2 – Responsabile: Dott. Paolo De Filippo


Servizio Finanziario

Servizi Forniti:
1. Programmazione, gestione finanziaria e Bilancio – 2. Gestione finanziamenti di opere ed interventi – gestione indebitamento dell’Ente – 3. Economato e Provveditorato – Gestione – 4. Acquisizione di beni e servizi necessari per l’ordinario svolgimento delle attività degli uffici (spese ordinarie) – 5. Redazione e tenuta inventario beni immobili, beni mobili e mobili registrati (redazione congiuntamente al settore Tecnico) – 6. Ufficio paghe stipendi ed altri emolumenti – 7. Predisposizione e cedolini – 8. Punto INPS – 9. Adempimenti fiscali – 10. Funzione di referente e collaboratore con il Responsabile Anticorruzione nelle attività previste dal Piano di prevenzione corruzione (riferito al Responsabile) – 11. URP, accesso agli atti ed accesso civico e generalizzato nell’ambito del settore e servizi.

Dipendenti:
Sig. Fabio Boscaino; Geom. Nicola Botte

Indirizzo:
Piazza Municipio

Telefono:
0824.878064

Fax:
0824.878445

Orario Pubblico:
Mattina: dal lunedì al venerdì, h. 8.15-14.00
Pomeriggio: martedì e giovedì, h. 15.00 – 18.00

E-Mail:
ragioneria@comune.foglianise.bn.it

PEC:
ragioneria@pec.comune.foglianise.bn.it

Servizio Personale

Servizi Forniti:
1. Personale e Organizzazione – 2. Procedure per l’aggiornamento professionale – 3. Fascicolazione e rilevazione presenze – 4. Contrattazione decentrata – 5. Comunicazioni perla PA. – 6. Applicazioni accordi di lavoro e giuridici etc. – 7. Attività supporto, congiuntamente al Responsabile dell’Anticorruzione, al controllo di gestione, controllo strategico, nucleo di valutazione o Organismo interno di valutazione – 8. Attività di supporto, congiuntamente al Responsabile dell’Anticorruzione ed al Nucleo, alla valutazione delle performance del personale – 9. Protocollazione in uscita dei propri atti – 10. Visualizzazione ed accettazione fatture del proprio Settore – 11. Accreditamento MEPA ed acquisti di competenza del proprio Settore – 12. Adempimenti in merito alla trasparenza riferiti al proprio Settore – 13. Visualizzazione ed accettazione fatture del proprio Settore – 14. Relazioni con i Consorzi, gli Organismi e gli Enti connessi alle attività del Settore – 15. Controllo operativo dei rapporti con Soggetti ed Organismi esterni di riferimento – 16. Statistiche di Settore e relazioni con Enti connessi – 17. Adempimenti in merito alla trasparenza riferiti al proprio Settore – 18. In generale tutte le funzioni connesse alle funzioni precedentemente indicate, ivi compresa la potestà certificatoria dei fatti inerenti al Settore in via immediata o mediata.

Dipendenti:
Sig. Fabio Boscaino ; Geom. Nicola Botte

Indirizzo:
Piazza Municipio

Telefono:
0824.878064

Fax:
0824.878445

Orario Pubblico:
Mattina: dal lunedì al venerdì, h. 8.15-14.00
Pomeriggio: martedì e giovedì, h. 15.00 – 18.00

E-Mail:
ragioneria@comune.foglianise.bn.it

PEC:
protocollo@pec.comune.foglianise.bn.it

Servizio Scolastico

Servizi Forniti:
1. Pubblica Istruzione e Diritto allo Studio – 2. Libri di testo, contatti con enti, attività commerciali,  istruttoria – 3.Mensa scolastica e servizi connessi – 4. Trasporto scolastico e servizi connessi.

Dipendenti:
Sig. Fabio Boscaino ; Geom. Nicola Botte

Indirizzo:
Piazza Municipio

Telefono:
0824.878064

Fax:
0824.878445

Orario Pubblico:
Mattina: dal lunedì al venerdì, h. 8.15-14.00
Pomeriggio: martedì e giovedì, h. 15.00 – 18.00

E-Mail:
ragioneria@comune.foglianise.bn.it

PEC:
protocollo@pec.comune.foglianise.bn.it

Servizio Tributi

Servizi Forniti:
1. Gestione di tutti i tributi locali – 2. Gestione contenzioso tributi – 3. Rilascio autorizzazioni e provvedimenti amministrativi occupazioni su suolo pubblico – 4. Esecuzione di operazioni commerciali connesse alla fornitura di energia elettrica (Qui Enel).

Dipendenti:
Sig. Fabio Boscaino ; Geom. Nicola Botte

Indirizzo:
Piazza Municipio

Telefono:
0824.878064

Fax:
0824.878445

Orario Pubblico:
Mattina: dal lunedì al venerdì, h. 8.15-14.00
Pomeriggio: martedì e giovedì, h. 15.00 – 18.00

E-Mail:
tributi@comune.foglianise.bn.it

PEC:
protocollo@pec.comune.foglianise.bn.it

Servizio unità Sistema informativi comunale - Conservazione dati

Servizi Forniti:
1. Sistemi telematici – 2. Comunicazione istituzionale e Sito informatico – 3. Gara beni e servizi programmi software per uffici comunali – 4. Attivazione Pec e firme digitali – 5. Pianificazione strategica e tattica per tutti gli aspetti relativi all’utilizzo dell’ICT (Information & Communication Technology) nell’Amministrazione Comunale; – 6. Sviluppo di nuove iniziative ed attività per il miglioramento del grado di efficienza ed efficacia dell’azione amministrativa tramite l’utilizzo di opportuni sistemi informativi, infrastrutture informatiche e telematiche – 7. Mantenimento in efficienza dei sistemi informativi comunali, delle infrastrutture ed apparecchiature informatiche, di rete trasmissione dati utilizzate nell’Amministrazione comunale – 8. Centro acquisitore per quanto riguarda le forniture di beni e servizi che rientrino nell’ambito dell’ICT – 9. Supporto nella gestione di progetti ed attività in cui sia presente una componente informatica o telematica – 10. Consulenza e supporto alle unità organizzative dell’Amministrazione comunale su aspetti che attengono in qualche misura all’ICT – 11. Supporto nella gestione di progetti ed attività di e-government e sovracomunali – 12. Archiviazione e conservazione digitale documenti – 13. Gestione digitale documentale, archiviazione e conservazione documentale – 14. Piano per la sicurezza informatica relativo a tutto il flusso documentale con riferimento alle misure minime di sicurezza previste dal codice per la protezione dei dati personali recato del decreto legislativo n. 101/2018 – 15. Supporto nei rapporti con i fornitori di servizi, tecnologie e soluzioni – 16. Protocollazione in uscita dei propri atti – 17. Visualizzazione ed accettazione fatture del proprio Settore – 18. Accreditamento MEPA ed acquisti di competenza del proprio Settore – 19. Adempimenti in merito alla trasparenza riferiti al proprio Settore – 20. Visualizzazione ed accettazione fatture del proprio Settore – 21. Relazioni con i Consorzi, gli Organismi e gli Enti connessi alle attività del Settore – 22. Controllo operativo dei rapporti con Soggetti ed Organismi esterni di riferimento – 23. Statistiche di Settore e relazioni con Enti connessi – 24. Adempimenti in merito alla trasparenza riferiti al proprio Settore – 25. In generale tutte le funzioni connesse alle funzioni precedentemente indicate, ivi compresa la potestà certificatoria dei fatti inerenti al Settore in via immediata o mediata.

Dipendenti:
Sig. Fabio Boscaino ; Geom. Nicola Botte

Indirizzo:
Piazza Municipio

Telefono:
0824.878064

Fax:
0824.878445

Orario Pubblico:
Mattina: dal lunedì al venerdì, h. 8.15-14.00
Pomeriggio: martedì e giovedì, h. 15.00 – 18.00

E-Mail:
ragioneria@comune.foglianise.bn.it

PEC:
protocollo@pec.comune.foglianise.bn.it


SETTORE III
Urbanistica – Edilizia privata – Lavori pubblici – Demanio e patrimonio – Ambiente ed ecologia – Suap – Centrale Unica di Committenza

Codice Univoco: X7BLEP – Responsabile: Arch. Nazzareno Iarrusso


Servizio ambiente ed ecologia

Servizi Forniti:
1. Igiene – Sanità – 2. Verde pubblico ed ecologia – 3. Servizi cimiteriali e relative gare – 4. Attività inerenti la gestione del ciclo dei rifiuti – 5. Catasto incendi – 6. Recupero ambientale ed altri servizi relativi al territorio e all’ambiente – 7. Pianificazione, organizzazione e gestione del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti solidi urbani e raccolta differenziata – 8. Tutela ambientale e sostenibilità ambientale e Centro raccolta rifiuti. – 9. Calamità, protezione civile ed eventi straordinari congiuntamente alla Polizia Municipale.

Dipendenti:
Sig. Luigi Catillo ; Arch. Carmelina Boffa

Indirizzo:
Piazza Municipio

Telefono:
0824.878064

Fax:
0824.878445

Orario Pubblico:
Mattina: dal lunedì al venerdì, h. 8.15-14.00
Pomeriggio: martedì e giovedì, h. 15.00 – 18.00

E-Mail:
utc@comune.foglianise.bn.it

PEC:
utc@pec.comune.foglianise.bn.it

Servizio Centrale Unica di Committenza

Servizi Forniti:
1. Predisposizione atti per l’espletamento gare CUC – 2. Protocollazione in uscita dei propri atti – 3. Visualizzazione ed accettazione fatture del proprio Settore – 4. Accreditamento MEPA ed acquisti di competenza del proprio Settore – 5. Adempimenti in merito alla trasparenza riferiti al proprio Settore – 6. Visualizzazione ed accettazione fatture del proprio Settore – 7. Relazioni con i Consorzi, gli Organismi e gli Enti connessi alle attività del Settore – 8. Controllo operativo dei rapporti con Soggetti ed Organismi esterni di riferimento – 9. Statistiche di Settore e relazioni con Enti connessi – 10. Adempimenti in merito alla trasparenza riferiti al proprio Settore – 11. In generale tutte le funzioni connesse alle funzioni precedentemente indicate, ivi compresa la potestà certificatoria dei fatti inerenti al Settore in via immediata o mediata.

Dipendenti:
Sig. Luigi Catillo ; Arch. Carmelina Boffa

Indirizzo:
Piazza Municipio

Telefono:
0824.878064

Fax:
0824.878445

Orario Pubblico:
Mattina: dal lunedì al venerdì, h. 8.15-14.00
Pomeriggio: martedì e giovedì, h. 15.00 – 18.00

E-Mail:
utc@comune.foglianise.bn.it

PEC:
utc@pec.comune.foglianise.bn.it

Servizio commercio ed attività produttive

Servizi Forniti:
1. SUAP – 2. Commercio, Artigianato, Pubblici esercizi, attività produttive – 3. Attività alberghiere ed extra-alberghiere, agrituristiche, bed and breakfast – 4. Attività amministrativa ed istruttorie per fiere, mercati, sagre e sale da gioco ed affini e servizi connessi congiuntamente alla Polizia Municipale – 5. Collaborazione con Ufficio Tributi anche in ambito di attività di lotta all’evasione.

Dipendenti:
Sig. Luigi Catillo ; Arch. Carmelina Boffa

Indirizzo:
Piazza Municipio

Telefono:
0824.878064

Fax:
0824.878445

Orario Pubblico:
Mattina: dal lunedì al venerdì, h. 8.15-14.00
Pomeriggio: martedì e giovedì, h. 15.00 – 18.00

E-Mail:
utc@comune.foglianise.bn.it

PEC:
utc@pec.comune.foglianise.bn.it

Servizio demanio e patrimonio

Servizi Forniti:
1. Beni patrimoniali e tecnologici sul territorio – 2. Enfiteusi – procedure correlate – 3. Antenne – 4. Usi civici: fida Pascolo, taglio Bosco e seminativi – 5. Risorsa Idrica – acquedotto e fognature – 6. Impianti di depurazione – 7. Sottosuolo-servizi a rete connessi e reticolo idrico – 8. Stipula contratti di servizio gas e fornitura energia per edifici pubblici – 9. Stipula contratti servizi telefonici e gestione centralino edificio comunale e edifici scolastici – 10. Redazione inventario dei beni immobili, mobili e mobili registrati in collaborazione il Settore Ragioneria – 11. Valorizzazione, presidio ed utilizzazione del suolo pubblico – 12. Estimo catasto delle strade ed immobili comunali – 13. Gestione programmata e messa a reddito; acquisizioni e dismissione immobili – 14. Gestione impianti tecnologici casa comunale – 15. Promozione culturale ed Organizzazione eventi civili e religiosi – 16. Manifestazione “Festa del Grano” ed altre Manifestazioni culturali di interesse collettivo – 17. Cerimoniale – Acquisto targhe e riconoscimenti vari – 18. Procedura attivazione Servizio civile per cura del territorio e patrimonio.

Dipendenti:
Sig. Luigi Catillo ; Arch. Carmelina Boffa

Indirizzo:
Piazza Municipio

Telefono:
0824.878064

Fax:
0824.878445

Orario Pubblico:
Mattina: dal lunedì al venerdì, h. 8.15-14.00
Pomeriggio: martedì e giovedì, h. 15.00 – 18.00

E-Mail:
utc@comune.foglianise.bn.it

PEC:
utc@pec.comune.foglianise.bn.it

Servizio lavori pubblici

Servizi Forniti:
1. Programmazione e realizzazione opere pubbliche-infrastrutture e manutenzione ordinaria e straordinaria. Adempimenti legati alle procedure amministrative – 2. Acquisto beni mobili, arredi ed attrezzature informatiche uffici comunali – 3. Illuminazione pubblica e servizi a rete connessi e gara d’appalto per il servizio luce votiva – 4. Stipulazione Contratti.

Dipendenti:
Sig. Luigi Catillo ; Arch. Carmelina Boffa

Indirizzo:
Piazza Municipio

Telefono:
0824.878064

Fax:
0824.878445

Orario Pubblico:
Mattina: dal lunedì al venerdì, h. 8.15-14.00
Pomeriggio: martedì e giovedì, h. 15.00 – 18.00

E-Mail:
utc@comune.foglianise.bn.it

PEC:
utc@pec.comune.foglianise.bn.it

Servizio Sicurezza sui luoghi di lavoro

Servizi Forniti:
1. Adempimenti per la sicurezza, prevenzione e protezione sui luoghi di lavoro – con potere di spesa – in luogo del datore di lavoro – 2. Adempimenti in merito alle nomine delle figure di cui alla Legge di riferimento – 3. Adempimenti in merito alle visite per i dipendenti – 4. Acquisizione beni e servizi in riferimento alla sicurezza dei luoghi.

Dipendenti:
Sig. Luigi Catillo ; Arch. Carmelina Boffa

Indirizzo:
Piazza Municipio

Telefono:
0824.878064

Fax:
0824.878445

Orario Pubblico:
Mattina: dal lunedì al venerdì, h. 8.15-14.00
Pomeriggio: martedì e giovedì, h. 15.00 – 18.00

E-Mail:
utc@comune.foglianise.bn.it

PEC:
utc@pec.comune.foglianise.bn.it

Servizio Urbanistica ed edilizia privata

Servizi Forniti:
1. Funzione di referente e collaboratore con il Responsabile Anticorruzione nelle attività previste dal Piano di prevenzione corruzione (riferito al Responsabile) – 2. URP, accesso agli atti ed accesso civico e generalizzato nell’ambito del settore e servizi – 3. Acquisto e fornitura di beni e servizi riferita al proprio Settore – 4. Pratiche ed adempimenti IACP – 5. Procedure amministrative per contratti locazione, comodato, concessione. – 6. Toponomastica, aggiornamento stradario e numerazione civica in collaborazione con il Settore Demografici – 7. Urbanistica e Pianificazione territoriale di primo e secondo livello – 8. Pianificazione, programmazione e sviluppo degli edifici di edilizia residenziale pubblica ed economica (PEEP) – 9. Pianificazione, progettazione, programmazione e sviluppo economico dei settori produttivi (P.I.P.) – 10. Espropriazione ed acquisizione terreni – 11. Edilizia, edilizia convenzionata e non convenzionata, Sportello Unico dell’Edilizia – 12. Presidio del Territorio e abusivismo edilizio – 13. Ambiti Paesaggistici, beni storici e artistici – 14. Pratiche sisma-terremoti – 15. Attività inerente le autorizzazioni sismiche.

Dipendenti:
Sig. Luigi Catillo ; Arch. Carmelina Boffa

Indirizzo:
Piazza Municipio

Telefono:
0824.878064

Fax:
0824.878445

Orario Pubblico:
Mattina: dal lunedì al venerdì, h. 8.15-14.00
Pomeriggio: martedì e giovedì, h. 15.00 – 18.00

E-Mail:
utc@comune.foglianise.bn.it

PEC:
utc@pec.comune.foglianise.bn.it


SETTORE IV
Servizi Demografici – Statistica – Protocollo e conservazione dati

Codice Univoco: TGNKDO – Responsabile: Pierluigi Pedicini


Servizi Demografici- Statistica

Servizi Forniti:
1. Servizio anagrafe – 2. Servizio elettorale – 3. Servizio stato civile – 4. Servizio leva – 5. Autorizzazioni legate all’inumazione, tumulazione, esumazione, estumulazione e trasferimento delle salme – 6. Collegamenti con enti terzi per la consultazione e gestione delle banche dati demografici, collegamenti e servizi telematici per i cittadini (INA-SAIA, CNSD, Ministeri vari etc.) – 7. Toponomastica, aggiornamento stradario e numerazione civica in collaborazione con il Settore Tecnico e Polizia Municipale – 8. Servizi necroscopici comunali – 9. Statistica di Settore e relazioni con enti connessi – 10. Statistiche non di Settore indette a livello nazionale dall’ISTAT – SISTAN – 11. Censimenti – 12. Accreditamento MEPA ed acquisti di competenza del proprio Settore – 13. Adempimenti in merito alla trasparenza riferiti al proprio Settore – 14. Visualizzazione ed accettazione fatture del proprio Settore – 15. Collaborazione con Settore servizi sociali per Servizi ai minori e alla famiglia, Servizi ai diversamente abili ed invalidi civili, Servizi agli anziani, Servizi agli adulti in difficoltà, Servizi sociali e assistenza sociale, Prestazioni sociali, Assegni di maternità e nucleo familiare, Trattamenti sanitari obbligatori. Igiene e sanità, Coordinamento con l’Ambito sociale – 16. Funzione di referente e collaboratore con il Responsabile Anticorruzione nelle attività previste dal Piano di prevenzione corruzione (riferito al Responsabile) – 17. URP, accesso agli atti ed accesso civico e generalizzato nell’ambito del settore e servizi.

Dipendenti:
Prof.ssa Lucy Oriana Fusco

Indirizzo:
Piazza Municipio

Telefono:
0824.878064

Fax:
0824.878445

Orario Pubblico:
Mattina: dal lunedì al venerdì, h. 8.15-14.00
Pomeriggio: martedì e giovedì, h. 15.00 – 18.00

E-Mail:
anagrafe@comune.foglianise.bn.it

PEC:
anagrafe@pec.comune.foglianise.bn.it

Servizio Protocollo

Servizi Forniti:
1. Prelievo e spedizione corrispondenza – 2. Protocollazione in entrata con scannerizzazione – 3. Visualizzazione e protocollazione PEC ed E-MAIL – 4. Protocollazione in uscita degli atti del proprio Settore – 5. Gestione ai fini della conservazione dei dati del protocollo – 6. Archivio informatico – 7. Gestione Albo on line – 8. Protocollazione in entrata ed in uscita dei propri atti – 9. Visualizzazione ed accettazione fatture del proprio Settore – 10. Accreditamento MEPA ed acquisti di competenza del proprio Settore – 11. Adempimenti in merito alla trasparenza riferiti al proprio Settore – 12. Visualizzazione ed accettazione fatture del proprio Settore – 13. Relazioni con i Consorzi, gli Organismi e gli Enti connessi alle attività del Settore – 14. Controllo operativo dei rapporti con Soggetti ed Organismi esterni di riferimento – 15. Statistiche di Settore e relazioni con Enti connessi – 16. Adempimenti in merito alla trasparenza riferiti al proprio Settore – 17. In generale tutte le funzioni connesse alle funzioni precedentemente indicate, ivi compresa la potestà certificatoria dei fatti inerenti al Settore in via immediata o mediata.

Dipendenti:
Prof.ssa Lucy Oriana Fusco

Indirizzo:
Piazza Municipio

Telefono:
0824.878064

Fax:
0824.878445

Orario Pubblico:
Mattina: dal lunedì al venerdì, h. 8.15-14.00
Pomeriggio: martedì e giovedì, h. 15.00 – 18.00

E-Mail:
segreteria@comune.foglianise.bn.it

PEC:
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SETTORE V
Vigilanza – Polizia Municipale

Codice Univoco: EVLYK1 – Responsabile: Sindaco in carica


Servizio Vigilanza-Polizia Municipale

Servizi Forniti:
1. Polizia Municipale, Pubblica Sicurezza e Ordine Pubblico nel rispetto del vincolo di dipendenza funzionale del Sindaco per quanto attiene alle funzioni di pubblica sicurezza – 2. Interventi sul territorio previsti dalle leggi e dai regolamenti in materia – 3. Tutela della mobilità sul territorio, verifica del rispetto dei Regolamenti Comunali che interessano il territorio – 4. Viabilità, mobilità e circolazione stradale, parcheggi, segnaletica orizzontale e verticale (quest’ultima congiuntamente all’UTC) – 5. Presenza in manifestazioni religiose e civili e Gonfalone – 6. Attività di contrasto all’abusivismo edilizio – 7. Polizia urbana, polizia stradale, polizia urbanistica ed edilizia, polizia commerciale e polizia ambientale – 8. Polizia giudiziaria – 9. Polizia amministrativa ed interventi di polizia su commercio ed attività produttive – 10. Polizia sanitaria in collaborazione con la ASL – 11. Caccia e pesca – 12. Attività venatoria – 13. Accesso con ACI e strumentazione – 14. Misure di prevenzione, controllo e sicurezza urbana su pubblici spettacoli, su pubblici esercizi, su manifestazioni, su mercati, fiere e sagre, su occupazioni di suolo pubblico, su circoli, sale gioco ed affini e su attività disciplinate dal T.U.L.P.S. – 15. Protezione Civile congiuntamente all’Ufficio tecnico – 16. Passi Carrai – 17. Attività amministrativa ed istruttorie per fiere, mercati, sagre e sale da gioco ed affini e servizi connessi congiuntamente al SUAP – 18. Cura, manutenzione e giornale di marcia delle autovetture in dotazione – 19. Consegna elenco abusi edilizi al Segretario comunale entro il 5 del mese successivo per trasmissione ad organo competente ed adempimenti ex lege – 20. Funzione di referente e collaboratore con il Responsabile Anticorruzione nelle attività previste dal Piano di prevenzione corruzione (riferito al Responsabile) – 21. URP, accesso agli atti ed accesso civico e generalizzato nell’ambito del settore e servizi.

Vigili:

Indirizzo:
Piazza Municipio

Telefono:
0824.878064

Fax:
0824.878445

Orario Pubblico:
Mattina: dal lunedì al venerdì, h. 8.15-14.00
Pomeriggio: martedì e giovedì, h. 15.00 – 18.00

E-Mail:
vigili@comune.foglianise.bn.it

PEC:
protocollo@pec.comune.foglianise.bn.it

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