FONDI PNRR – ottenuti decreti di finanziamento per un totale di € 211.281,00
L’amministrazione Comunale, sempre attenta a tutte le opportunità di crescita del territorio e di miglioramento dei servizi alle imprese e ai cittadini, è impegnata nel cogliere tutte le opportunità di sviluppo offerte dal PNRR destinate all’evoluzione digitale del proprio ente. Infatti ha aderito a tutti gli avvisi finora pubblicati sul portale PADigitale2026 destinati alla transizione digitale della PA locale, ed ha già ottenuto decreti di finanziamento per un totale di € 211.281,00, ulteriori misure per un totale di € 33.318,75 sono in corso di approvazione e perfezionamento.
- Misura 1.4.3 Incentivare l’uso del sistema pagoPA per i pagamenti destinati al Comune, permettendo ai cittadini di usufruire di tutti gli strumenti di pagamento elettronici, aumentando la semplicità d’uso, la comodità e la tracciabilità dei pagamenti.
Importo Finanziamento € 30.957,00
- Misura 1.4.3 Estendere i servizi presenti in AppIO, per favorire la comunicazione dell’Ente e raggiungere direttamente i cittadini sul proprio telefono per tutte le comunicazione e i documenti di loro interesse.
Importo Finanziamento € 8.505,00
- Misura 1.4.4 Garantire l’accesso dei cittadini a tutti i servizi digitali del Comune attraverso l’identificazione con CIE SPID, per favorire la presentazione di istanze e la richiesta di documenti in tutta sicurezza.
Importo Finanziamento € 14.000,00
- Investimento 1.2 Garantire la sicurezza dei dati e degli applicativi di gestione del Comune attraverso la migrazione nello spazio Cloud qualificato.
Importo Finanziamento € 77.897,00
- Misura 1.4.1 Sviluppare il portale istituzionale dell’Ente, con l’obiettivo di renderlo punto di accesso sicuro del cittadino al proprio Comune.
Importo Finanziamento € 79.922,00
- Misura 1.4.5 Sviluppare e implementare la Piattaforma notifiche digitali degli atti pubblici, l’infrastruttura che le PA utilizzeranno per la notificazione di atti amministrativi a valore legale verso persone fisiche e giuridiche, contribuendo ad una riduzione di costi e tempo per cittadini ed enti.
Importo Finanziamento € 23.147,00
- Misura 1.3.1 Sviluppare e implementare la Piattaforma digitale nazionale dati per garantire l’interoperabilità dei dati pubblici, permettendo così agli enti di erogare servizi in modo sicuro, più veloce ed efficace e ai cittadini di non fornire nuovamente informazioni che la PA già possiede.
Importo Finanziamento € 10.171,75.