Descrizione
In esecuzione della Delibera n. 9 del 11/01/2024 con la quale la Giunta Comunale ha aderito per l’anno 2024 al progetto: “Programma Lotta alla Povertà” che prevede la distribuzione mensile, in favore di famiglie in particolare stato di bisogno, di un pacco alimentare contenente generi di prima necessità.
Sono aperti i termini per la richiesta dei pacchi alimentari.
Requisiti di accesso
- . Residenza, alla data di pubblicazione del presente avviso, nel Comune di Foglianise (BN);
- . Valore ISEE (prodotto ai sensi del D.P.C.M. 159/2013 e s.m.i.) inferiore o pari ad €7.000,00, ovvero, in via secondaria, reddito ISEE 2023 superiore ad € 7.000qualora il nucleo familiare si trovi in particolari condizioni di disagio o di particolare fragilità sociale (stati di emarginazione, ex detenuti, numerosità del nucleo familiare, famiglie monogenitoriali.
La graduatoria dei beneficiari sarà formata secondo il valore ISEE crescente. A
parità di valore ISEE sarà utilizzato come criterio di priorità:
- Il maggior numero di figli minori;
- In caso di ulteriore parità verrà data priorità ai nuclei familiari con componenti con disabilità.
Le domande posizionate in graduatoria oltre le prime 40 andranno a costituire un elenco di riserva, sempre in ordine di ISEE crescente, a cui si attingerà per scorrimento in caso di rinuncia, decadenza o revoca dal beneficio.
La domanda scade alle 12:00 del giorno 01/02/2024 utilizzando l'allegato modulo disponibile presso l'ufficio Servizi Sociali o
scaricabile dal sito internet del Comune di Foglianise www.comune.foqlianise.bn.it.
Alla domanda di partecipazione dovranno essere obbligatoriamente allegati i seguenti documenti:
- Attestazione ISEE completa di Dichiarazione Sostitutiva Unica rilasciata ai sensi del D.P.C.M. 159/2013 e s.m.i. anno 2023 riferita a tutti i soggetti presenti nella situazione di famiglia;
- Fotocopia, fronte retro, del documento di riconoscimento in corso di validità del soggetto richiedente.